Non ci si può aspettare niente di serio da Jim Carrey, e vien da dire 'per fortuna', dato che ha rallegrato tutto il pubblico del 'Saturday Night Live' con una parodia del thriller psicologico 'Black Swan'.
Il comico ha interpretato il ruolo di Mila Kunis, la ragazza che tenta di rubare il posto di prima ballerina alla bellissima Natalie Portman, trascinandola in un vortice di depressione e di grande turbamento. Niente di tutto ciò, ovviamente, appare nella parodia del 'Saturday Night Live', in cui Carrey si esibisce con un tutù nero in una danza decisamente poco classica e molto originale. Ad ammirarlo Nina (Nasim Pedrad) e il coreografo Thomas, stavolta interpretato non da Vincent Cassel, ma dall'attore Bill Hader.
Gli attori si prendono simpaticamente gioco dei vari personaggi: Thomas si definisce "l'unico coreografo francese eterosessuale al mondo" e suggerisce a Nina di imparare dalla sua rivale, che "è arrabbiata e bellissima". Alla fine, il coreografo - dopo aver ribadito che "il cigno bianco è buono e il nero è cattivo" per l'ennesima volta, propone un duello di danza tra le due sfidanti: e qui Carrey darà il meglio di sé tentando di sedurre con i suoi 'movimenti' Thomas e arrivando persino a infilargli una gomma da masticare nell'orecchio.
È un Jim Carrey decisamente inedito quello che veste i panni di Lily: come se il tutù non bastasse, l'attore ha anche un elegante chignon dietro la testa e un inquietante tatuaggio dietro la schiena, che rappresenta due ali di pollo o qualcosa del genere. Il pubblico del 'Saturday Night Live' si è ovviamente divertito, ridendo per il simpatico sketch.
Deve essere tempo di parodie ad Hollywood, anche se non tutte vengono accolte bene e con lo spirito giusto: Anne Hathaway ha infatti recentemente imitato Katie Holmes sempre al 'Saturday Night Live', scatenando la rabbia dei signori Cruise, che hanno addirittura minacciato di boicottare la notte degli Oscar, presentata proprio dalla protagonista de 'Il diavolo veste Prada'. Ma non saranno un tantino permalosi?