Toto-Colorado: se non fosse Belen, chi potrebbe guidare il programma comico?
Nonostante i risultati non proprio brillanti degli ultimi programmi televisivi che hanno visto Belen Rodrigueznel cast, l'argentina continua ad affascinare la tv di Stato, che recentemente le ha affidato la conduzione di "Miss Italia nel mondo", ma sembra proprio non dispiacere anche alle reti Mediaset. Di pochi giorni fa la notizia che la fidanzata di Corona potrebbe condurre "Colorado" affiancando Paolo Ruffini, ex veejay di Mtv.
Ma Belen sarà in grado di “reggere” l'ennesimo programma comico? E sopratutto, Paolo Ruffini riuscirà a creare una sintonia tale da rendere di nuovo vincente la presenza della showgirl d'oltreoceano?
La rete del "biscione nazionale" sembra convinta e motivata nella sua scelta anche se per ora Belen non ha saputo impressionare particolarmente quando è stata chiamata alla conduzione di programmi tv. E ci si chiede se, all'interno del panorama televisivo italiano, la rete non abbia potuto individuare profili più idonei...
Rimanendo all'interno dei personaggi Mediaset non sarebbe risultata fuori luogo Melita Toniolo,che ha fatto parte del cast fisso di "Colorado" accanto a Rossella Brescia e Savino, ex "Diavolita" per "Lucignolo" e vamp dai tempi del Grande Fratello. Ragazza dinamica e molto spigliata oltre che notoriamente particolarmente avvenente.
Oppure Francesca Cipriani, ex concorrente del GF, vanta all'attivo alcune partecipazioni in programmi quali "Saturday Night Live" e lo stesso "Colorado". Da sempre dichiara di voler far parte di un programma comico, e la sua naturale predisposizione alla comicità la potrebbe forse agevolare. A Rumors la Cipriani aveva confessato qualche tempo fa: “Io amo trasmettere l'allegria che ho e sinceramente voglio concentrami su qualche lavoro televisivo e sulla recitazione, piuttosto che spogliarmi”.
Elisabetta Canalis ormai è lanciata (o almeno ci prova) nel mondo delle fiction americane, ma sarebbe stata una sfida interessante vederla finalmente spalla all'interno di un programma che le permettesse di valorizzare le sue doti di presentatrice. Lei stessa aveva valutato positivamente la sua performance sanremese e la curiosità di ritrovarla sul palco non ci ha abbandonati.Sempre nell'ordine delle ipotesi Micol Ronchi, la sexy coniglia del "Chiambretti Night",potrebbe essere un'alternativa all'argentina. Mai chiacchierata e nota ai più per la sua autoironia la Ronchi, creatura della corte di Piero Chiambretti, non manca certo della giusta sensualità e dell'esperienza accanto ad uno dei capocomici più importanti della televisione italiana.
Vista la padronanza dello spagnolo della Ronchi sarebbe esilarante pensare ad un duo con laRodriguez. Un'argentina che sa parlare l'italiano e un'italiana che sa parlare lo spagnolo potrebbero inscenare un bel duetto e diventerebbe un "Colorado rosa" come nella tradizioni televisiva britannica.Insomma, la “Belen mania” sembra per ora prevalere sia in casa Rai che Mediaset, che ormai non sembrano più interessate a lanciare le loro stesse nuove leve. Verrà premiata tanta sicurezza? Solo il tempo (e i dati di ascolto di Colorado) potranno dircelo!