Random Post

Headlines News :
Home » » Canalis e Satta, la 'sfida' USA... passando per l'inglese

Canalis e Satta, la 'sfida' USA... passando per l'inglese

Canalis e Satta vogliono l'America. E per ambedue c'è... l' 'esame' di inglese.



Elisabetta Canalis e Melissa Satta hanno diverse cose in comune oltre alla terra d'origine. Entrambe, infatti, sono ex veline di ‘Striscia la notizia’ ed entrambe sono capitolate davanti al fascino di Chistian Vieri (la Satta ne è l’attuale fidanzata). Inoltre, sia Ely che Melissa, da qualche anno a questa parte, hanno il ‘pallino’ di sfondare negli Stati Uniti, e stanno facendo di tutto per raggiungere il loro scopo.
La Canalis, dopo essersi fidanzata con il divo George Clooney e aver cominciato a frequentarne la cerchia di amici hollywoodiani, è entrata a far parte del cast della terza stagione di ‘Leverage’, una serie tv americana con il premio Oscar Timothy Hutton. Per l’occasione, Ely ha dovuto affrontare due sfide molto importanti: recitare con attori di calibro e soprattutto farlo in lingua inglese.
E' certamente vero che il suo fidanzamento con George Clooney le ha dato grande notorietà in poco tempo ed è possibile che le abbia anche aperto qualche porta importante, ma ora l'ex velina, se vorrà proseguire con la sua carriera di attrice o presentatrice, dovrà far vedere che non c'è “solo George”.
A onor del vero va detto che la Canalis non ha fatto solo la velina. Ha partecipato anche a 'Controcampo, 'Mai dire Martedì', 'Artù', fino a giungere alla conduzione di 'TRL' su MTV, oltre ai ruoli di attrice in 'Carabinieri', 'Love Bugs 2', 'Medici Miei', 'Fratelli Benvenuti' e partecipazioni ad alcuni film tra cui 'Natale a New York' e 'La fidanzata di papà'.
Ma la platea americana è molto più ampia e soprattutto, come detto, la lingua non è quella italiana. Dunque la sfida si moltiplica per due: migliorare la propria recitazione e nel contempo farlo in inglese. Quasi un azzardo. La stessa Elisabetta l'ha definita in una recente intervista “una sfida” spiegando: “Non è facile perché anche se parli bene la lingua devi restituirne le emozioni”.
L’episodio di 'Leverage' in cui la compagna di Clooney è apparsa nel ruolo di 'guest star' si intitola 'The Jailhouse Job' ed è andato in onda lo scorso giugno sulla rete TNT. Elisabetta veste i panni di un agente segreto donna con il nome in codice 'The Italian'. Ancora una volta i blogger d’oltreoceano non sono stati teneri con Elisabetta, e nemmeno i lettori che hanno commentato i post che la riguardano si sono tirati indietro nell'esprimere apprezzamenti spesso piuttosto negativi.
Non ha riscosso grande successo nemmeno un'intervista rilasciata a 'ET - Entertainment Tonight', programma del network CBS, in cui, specie nella prime risposte, sembra piuttosto intimorita e non molto sicura di sé. Solo dopo un po' si riprende e ostenta un discreto inglese.
Di cose sulla Canalis negli ultimi tempi se ne sono scritte davvero tante. Qualche tempo fa si era parlato di una possibile conduzione di un reality show in una rete locale statunitense, ma la notizia è stata smentita. Come pure è stata smentita, per ora, l'ipotesi di un prossimo matrimonio con Clooney.
Anche il gossip sul fermatovagliolo al dito che sembrava un anello di fidanzamento in uno scatto dei paparazzi è stato chiarito. E pure l'indiscrezione (giunta anche negli USA) sulla possibile presenza del suo nome nei verbali dell'inchiesta milanese che ha coinvolto due noti locali non ha fatto altro che alimentare le malelingue.
Ma Ely va avanti, e i giorni scorsi a Vanity Fair, parlando di 'Leverage', ha spiegato: “Non credo di aver mai studiato tanto, mai avuto lo stesso sano nervosismo, la stessa concentrazione sul lavoro come per questo nuovo progetto”. E alle critiche ha risposto per le rime: “Sembra un luogo comune, ma purtroppo è vero: gli italiani non fanno mai il tifo per i loro connazionali che si guadagnano all’estero un’opportunità, un riconoscimento”. Guarda il video
Le difficoltà incontrate da Elisabetta sembrano non scoraggiare nemmeno l'altra ex velina mora Melissa Satta. Lo scorso febbraio Melissa è 'sbarcata', professionalmente parlando, negli Stati Uniti. La sua prima vetrina di rilievo è stata 'Sports Illustrated', una delle principali riviste di sport americane, celebre anche per il suo inserto 'Swimsuit' dedicato a costumi da bagno e al body painting.
Melissa, per celebrare i Mondiali in Sudafrica, ha posato senza veli con una maglia della Nazionale italiana dipinta addosso e gli scatti non sono certo passati inosservati. Così, pare proprio che quest'esperienza non sarà per lei l'unica chance lavorativa oltreoceano.
Ad ammetterlo è la stessa 'ex velina' che recentemente a 'Maxim' ha dichiarato di essere rimasta affascinata dagli 'States' e che non le dispiacerebbe continuare su questo fronte: “Ci sto lavorando e ci sono già delle cose in ballo”, dichiara Melissa. Comunque, in pochi forse sanno, che la showgirl è nata proprio in America, a Boston, (da genitori italiani che si trovavano lì per lavoro), e che ha trascorso i primi anni della sua vita lì.
Insomma sul fronte linguistico Melissa non vedrebbe l'inglese come un problema, visto che lo parla in maniera piuttosto fluente, il che costituisce senza dubbio un vantaggio, se la ragazza ha davvero intenzione di 'sfondare' oltreoceano. Nell'intervista a 'Maxim', la Satta ha dichiarato che le piacerebbe lavorare in Usa anche per ragioni di soddisfazione economica.
Share this article :
 
Support : Creating Website | Johny Template | Maskolis | Johny Portal | Johny Magazine | Johny News | Johny Demosite
Copyright © 2011. NEWS GOSSIP - All Rights Reserved
Template Modify by Creating Website Inspired Wordpress Hack
Proudly powered by Blogger