Random Post

Headlines News :
Home » » Le prime dichiarazioni shock di Monti!

Le prime dichiarazioni shock di Monti!


Eppure all'inizio pensavo veramente che il Governo Monti fosse una ventata di aria pulita dell'Italia.. ma più vado avanti, più mi informo sul passato "politico" di Super Mario Monti più mi rendo conto che così come stanno le cose in Italia è cambiato davvero poco.. Certo ci siamo liberati del peggiore di Tutti, Silvio Berlusconi, ma i suoi successori mi stanno lasciando qualche dubbio.. come l'On. Passera ha sul "groppone" qualche conflitto di interessi alla Berlusconiana.. Ma la cosa che mi ha davvero lasciato di stucco è che, rileggendo il discorso del nuovo Premier in Parlamento, si nota una notizia sconvolgente: apprezza l'univa riforma fatta dal governo Berlusconi la "riforma Gelmini!"
"Nell'università, varati i decreti attuativi della legge di riforma approvata lo scorso anno, è ora necessario dare rapida e rigorosa attuazione ai meccanismi d'incentivazione"
Come come? Ma non c'è da stupirsi dato che qualche tempo fa proprio Monti diceva:
"In Italia, data la maggiore influenza avuta dalla cultura marxista e la quasi assenza di una cultura liberale, si è pensato di più agli ideali che alla competitività ... . Ma può venire superato. L’abbiamo visto di recente con le due importanti riforme dovute a Mariastella Gelmini e a Sergio Marchionne. Grazie alla loro determinazione, verrà un po’ ridotto l’handicap dell’Italia nel formare studenti, nel fare ricerca, nel fabbricare automobili." | Mario Monti, Corriere della Sera, 2 gennaio 2011
Ed è qui che spunta il lato oscuro di Monti.. sarà mica perchè è sempre stato un Rettore di Università private che apprezza la riforma Gelmini che si basa sul "togli al pubblico per dare al privato?" Se il Buon Giorno si vede dal Mattino non siamo messi bene!
Share this article :
 
Support : Creating Website | Johny Template | Maskolis | Johny Portal | Johny Magazine | Johny News | Johny Demosite
Copyright © 2011. NEWS GOSSIP - All Rights Reserved
Template Modify by Creating Website Inspired Wordpress Hack
Proudly powered by Blogger