Ci fu chi (Vittorio Zeviani, alla Why Not) le disse, agli inizi della carriera: ''Ma dove vuoi andare, con quei polpacci?!''. Beh, da allora, con quei polpacci, Michelle Hunziker ne ha fatta, di strada. Come artista, e come donna. E ora parla, delle tappe di questa sua avventura, sul numero di GQ in edicola.
Le ragazzine e il sesso come merce di scambio (e magari come lasciapassare per il mondo dello spettacolo)? Pochi dubbi: Michelle risponde che è proprio quello il modo migliore per rovinarsi nell'anima e nel cuore. Ma non tornerebbe indietro, proprio mai? ''Sono una donna di 33 anni, nel fiore della realizzazione a livello sessuale ed emotivo. Non tornerei a 20 anni neanche se mi pagassero: devi affermarti, devi ancora capire chi sei e imparare tanto''.
E tra le cose da imparare ci sono anche gli uomini: ''Penso di non aver capito un c***! (ride). No, scherzo: ho capito che non c'è niente da capire: vanno amati così come sono''.

A proposito di valori poi, la bella Michelle non nasconde di avere una concezione molto forte del matrimonio, nonostante la fine delle sue nozze con il cantante Eros Ramazzotti: ''Per me, che sono credente, in Chiesa si può fare una volta sola. Il matrimonio è un grande sogno e, se ce l'hai, è giusto realizzarlo''.