Esce Valentina, si parla per l'ennesima volta diNando e Margherita.
Sarà una vera maratona, probabilmente a tratti estenuante, questa undicesima edizione delGrande Fratello. In puntata Alessia Marcuzziha annunciato quanto già avevamo anticipato: il programma sarà prolungato fino al 18 di aprile e ci auguriamo con tutto il cuore che questa operazione non lo faccia sembrare unaminestra davvero troppo riscaldata...!
Già durante questa settimana i ragazzi non sono sembrati poi così ricchi di spunti e questo fa temere un lento ma inesorabile appiattimento delle loro giornate. Non a caso uno degli argomenti cardine della puntata serale è stato ancora una volta il presunto tradimento diNando nei confronti di Margherita, vicenda che, se andiamo a guardar bene, non ha molto a che fare con quanto accade dentro la casa.
Insomma, da un paio di settimane, gli spunti di discussione vengono “pescati” dall'esterno e non dall'interno del reality e “iniettati” durante la prima serata quasi come fosse una “flebo”. Parlare di Nando che, in fin dei conti, ha conosciuto Margherita dentro la casa e l'ha lasciata ufficialmente dopo tre giorni dalla sua uscita del reality sembra davvero una forzatura.
L'ha capito persino Margherita che dice: “Io so che lui non è innamorato di me. Non si può scrivere una lettera così in fretta e con questi concetti così precisi”. E poi, detto tra noi, sappiamo bene che gli amori dentro al Grande Fratello non sono quelli della vita normale e la spiegazione di Nando che dice “ero confuso” comincia a sembrare persino legittima.
Il pometino parlando della presunta storia con Alessandra spiega: “Questa ragazza la prima volta aveva detto che non era successo niente, poi è uscita con un bacio, poi ha detto che c’è stato dell’altro”. Ma siamo a Uomini e Donne o al Grande Fratello? Aggiungiamo noi. Nando, che forse vuol riconquistare Margherita, o almeno salvare la faccia, in una videolettera spiega: “Avrei voluto cancellare tutto e tornare indietro, sono stato usato, scusami se non ho capito subito quanto sei importante per me”. Chissà... a noi pare di non aver sentito nulla di nuovo!Altro argomento che si trascina da un po' di tempo è quello relativo ad Angelica. Il “leitmotiv”sono le accuse di alcune ragazze, specie di Guendalina e Margherita, sul fatto che la bionda romana non sarebbe sincera e avrebbe comportamenti poco chiari, con Ferdinando prima ed Emanuele ora. “Sono felicissima della mia storia e sono stanca di chi butta fango” dice Angelica. Ferdinando la difende: “Mi sono innamorato di lei proprio per questo suo modo di gestire le amicizie”. Potremmo dire... contento lui!Il GF prova a rispolverare anche la storia d'amore tra Davide ed Erinela che negli ultimi giorni non ha dato grandi spunti. A Davide viene mostrato un video in cui si discuteva di Erinela e di un suo presunto fidanzamento fuori dalla Casa. Ma anche qui nulla di nuovo sotto il sole: “Ne avevamo parlato, sono storie del passato” dice Baroncini. Erinella aggiunge:“Davide sapeva tutto, si trattava di una frequentazione in un caso e di una conoscenza nell’altro”
Sempre per cercare di movimentare le giornate nella casa di Cinecittà si spera che Guendalina cada tra le braccio di Raoul. La romana è gentile ma cauta: “E’ troppo carino Raoul, troppo dolce. Sono stata contenta di averlo conosciuto, di ragazzi come lui ce ne sono veramente pochi”. Ma a dirla tutta non sembra poi così presa. Ancora una volta viene tirato in ballo il padre del macellaio (la produzione le prova davvero tutte per stimolare i due, non c'è che dire) che si rivolge a Guenda: “Mio figlio è un ragazzo educato e perbene, o lo avvicini perché ti piace, altrimenti lo allontani”. Ma Raoul non è più un bambino (ha 36 anni!!!) non ci fa poi una gran bella figura con tutti questi messaggi dei genitori mentre lui cerca faticosamente di abbordare una donna!
Sono finite le immunità dei gieffini della “vecchia guardia”: Ferdinando, Angelica, Guendalina, Davide, Margherita e Rosa. Ma con una nuova votazione c'è la possibilità di guadagnare altre sei immunità per tre settimane. Ad avere la meglio sono: Margherita, Andrea, Davide, Angelica, Rosa e Guendalina. Colpo di scena, Ferdinando è tra i nominabili e ad andare al televoto c'è anche lui insieme a Biagio, Erinela e Roberto. Mentre tra i nominati della scorsa settimana è la barista Valentina a dover uscire, la sua estrema sincerità forse non l'ha favorita!