La reginetta di bellezza rivela il suo sogno nel cassetto...
Non solo bellezza, potremmo dire. Prima in tv a “Sottovoce”, poi sulla stampa, nella rubrica “Incontri del mio tipo” del “Tempo”, Miss Italia 2011 Stefania Bivonesi è sottoposta al fuoco di fila delle domande di Gigi Marzullo, due occasioni per mettere in mostra le sud idee e la sua disinvoltura.
“Il mio titolo - ha detto la reginetta di bellezza - è una partenza. Ho iniziato ora a muovere i primi passi in questo campo, non mi piace parlare già di traguardi.La corona di Miss Italia sta sicuramente movimentando la mia vita attraverso le esperienze che il concorso mi sta facendo vivere: viaggio di continuo, sono spesso lontana da casa e sto affrontando situazioni nuove. Mi sto responsabilizzando come persona”.
Marzullo chiede alla bella Stefania cosa voglia dire per lei essere una giovane donna del sud.La risposta è pronta. “Significa imparare presto ad essere determinata. Il motivo è semplice: la situazione economica nelle regioni del sud è più difficile rispetto ad altre realtà italiane. Per questo motivo, sin da bambina, mi è stato insegnato ad impegnarmi al massimo per ottenere i risultati sperati”.
La Bivone si è distinta fin dal primo giorno della sua elezione a Miss Italia per essere molto risoluta e avere le idee chiare su molti argomenti. Tra le sue prime dichiarazioni pubbliche, alla domanda 'cosa farebbe per il successo?', la ragazza aveva spiegato: “Mai vendendo il mio corpo. La bellezza si può mostrare anche con un vestito”.
Ora Stefania rivela di avere in mente un progetto professionale di cui non aveva mai parlato così chiaramente prima: “Sono certa di voler cantare, di far decollare questa mia passione. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ovviamente”. In bocca al lupo!