Mancano pochissimi giorni all'inizio del Festival di Sanremo e l'atmosfera inizia a scaldarsi, soprattutto per le due 'vallette' della kermesse, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.
Le due showgirl non hanno neanche iniziato a calcare il palco dell'Artiston e già sono contestatissime: alcuni avrebbero preferito altre donne al Festival, altri non hanno gradito il forfait di entrambe alla prima conferenza stampa di presentazione. Più in generale, si spendono molte belle parole per Belen (Morandi stesso l'ha definita più solare ed estroversa), mentre sembra che il ruolo della Canalis rischi di diventare marginale, anche perché pare che l'ex velina diserti le prove dello spettacolo.
La Canalis si è sentita quindi in dovere di intervenire: "Per il Festival non dormo la notte! Ho l'ansia nel Dna, anche se cerco di non farlo trasparire" ha dichiarato Elisabetta in un'intervista rilasciata a 'Donna Moderna', "Belen e io facciamo cose differenti. Lei balla molto bene, perciò avrà più coreografie. Io vorrei concentrarmi sulle interviste, interagire nella conduzione. Proprio per questo le nostre prove sono diverse e separate. Mi fa sorridere quando leggo polemiche inventate di sana pianta".
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgCPvFdK2ozmwcbc8ivZ7VumBhX0cVmypjSdwxdDhAueiUZKlSzupqSgPOCJbjKI-rvPzBHzu28q0URuWu5gUkMWVuzqGqk9RFIoWi3LKVIjQtfVF1jpe-kcEf6jZbxylmoyTxglz7e7bMD/s320/festival_sanremo-595672924-1296668290.jpg)