Accesa discussione tra le due ragazze, ma forse c'è lo zampino di Davide.
Al Grande Fratello tutto può succedere urla ogni lunedì sera Alessia Marcuzzi. E, in effetti, se arriviamo a vedere due amiche inseparabili come Guendalina e Margherita che cominciano a litigare, vuol proprio dire che la convivenza forzata, se protratta lungamente, può giocare brutti scherzi.
Il motivo, per altro, è di quelli futili, che più futile non si può. Ma se si è nervosi tutto sembra importante. Le due amiche hanno avuto una discussione per l'insalata, anche se dietro a questa banalità in realtà sembra nascondersi dell'altro.
Guendalina come al solito non le manda a dire e non fa sconti a nessuno. Così con Margherita si ripete un copione già visto e sentito: “Io sono l’ultima persona con cui deve litigare. Lei è nervosa, e vuole sfogarsi su di me, mi deve chiedere scusa” dice la sexy mamma romana.
Margherita però non cede: “L’ho sempre difesa, ascoltata, ma lei non mi lascia mai parlare. Mi ha detto che sono pazza, senza farmi parlare. Stavolta sono proprio stufa” dice la speaker di Varese parlando dell'amica. Margherita ammette però: “Lo so che lei è così, ma non può trattarmi in questo modo”.
Guendalina pensa ad alcune parole dette da Davide secondo il quale Margherita avrebbe lasciato intendere che l'amicizia tra le due ragazze non sia poi così forte o sentita. La romana, però, anziché prendersela con Baroncini per una lettura troppo maliziosa dei fatti si arrabbia con la sua compagna di baldoria: “Come fai a dire che la nostra non è amicizia?” e Margherita rimane allibita: “Ma chi l’ha detto?”.
Alla fine le due ragazze si rendono conto di aver esagerato e soprattutto di essersi fatte influenzare dalle parole di Davide: “Da quando dai tutta questa importanza alle osservazioni di Baroncini?”, chiede la speaker a Guendalina. Il sorriso torna sui loro volti. La tempesta è passata... il "colpevole" è Davide!